SCIENZA senza finte evidenze scientifiche.
Ottobre 2022.

Una raccolta di articoli sulla scienza e fisica di Massimo Corbucci, scienziato, pensatore e ideologo controcorrente.

Su Amazon

   
L'INDIAZIONE DELL'ATOMO.
Ottobre 2022.

Trascritte dall’Ingegner Bellagente con metodo scientifico ed essenziale, le teorie rivoluzionarie del Dottor Corbucci, basate sulle sue prime scoperte del 1976 in merito alla Tavola Periodica degli elementi, che hanno condotto alla Teoria del Tutto nel corso del XXI secolo (Theory of Everythnig, come la chiamò Stephen Hawkings).
La chimica degli elementi rivista, capovolta e finalmente risolta. Una Nuova Tavola Periodica che non tralascia alcun elemento, che determina uno stop chiaro e deciso all’elemento 112, che razionalizza ogni elemento rispetto a tutti gli altri.
Com’è fatto un atomo?
Come si susseguono gli elementi uno dopo l’altro?
Quali leggi permettono a un atomo di sussistere?
Cosa genere la materia che compone un atomo e quindi ogni cosa conosciuta?
A tutte queste domande l’Ingegner Bellagente e il Dottor Corbucci danno risposta esaustivamente, illustrando passo dopo passo la “creazione” della Nuova Tavola Periodica, il criterio di ordinamento della stessa, le affinità finalmente e giustamente incasellate di tutti gli elementi.
La constatazione di un riproporsi dell’antico sentito dei primi filosofi-fisici, che ben sapevano come anima e materia non potessero essere disgiunti, nel concetto di Vuoto Quantomeccanico postulato dal Dottor Corbucci. Lo formulazione di aufbau leptonico e adronico, nell’ordinamento preciso e senza esclusione di alcun elemento di elettroni e barioni degli stessi, a costituire i due campi vettoriali dell’atomo: quello che la fisica odierna chiama “shell elettronico” e “nucleo”.
Una visione della Fisica totalmente innovativa, che risponde alle più antiche domande dell’uomo.

Su Amazon

 
LA FISICA DEL CASO
Novembre 2013.

Una raccolta di articoli illustrati sconvolgenti e coinvolgenti in un linguaggio "svelto", fruibile da tutti, su: la particella di Dio, darwinismo, il linguaggio umano, il modello Brain-Pangea, la gravità, l'Elemento 114, il sesso, l'antimateria, il vuoto quantomeccanico, la vera natura del nulla, le dimensioni, il neutrino, l'energia nucleare, i buchi neri, l'infinito assoluto, il sogno, l'esistenza di Dio ed altro.

Su Macrolibrarsi

 
LA FISICA DELL'INTENZIONE
Aprile 2010.

La visione di Corbucci secondo cui il pensiero è il precursore e l’origine della materia, che è grazie al pensiero che è nata tutta la materia esistente, mostra chiaramente che nell’universo esiste un’intenzionalità. Essa risulta in qualche modo compatibile con l’idea, prevista da altri studi e ricerche recenti, secondo cui l’universo sia un fenomeno consapevole, in cui materia, spazio e pensiero sono connessi tra di loro. Sulla scorta delle ricerche recenti si può allora aprire la prospettiva di una nuova rivoluzione scientifica che in grado di condurre ad una visione unitaria ed olistica di materia, pensiero e vita. (Davide Fiscaletti)

Su Macrolibrarsi

 

 

 

ALLA SCOPERTA DELLA PARTICELLA DI DIO
Ottobre 2012.

Ecco perchè il bosone di Higgs non esiste. E le ricerche del CERN sono senza speranza.

Un'ipotesi sconvolgente che implica una rivoluzione nel campo della Fisica che chiarisce tutti i punti oscuri per il CERN: cosa c'era prima del Big Bang? Perché c'è solo materia e non antimateria nel Cosmo? Cos'è la materia oscura? Il neutrino supera o no la velocità della luce?

Su Macrolibrarsi

COSA SONO E QUANTI SONO GLI ELEMENTI CHIMICI
Settembre 2008.

Cosa Sono e Quanti Sono gli Elementi Chimici è un libro la cui edizione sarebbe impossibile, in quanto dalla Comunità scientifica non è stata ancora messa la parola FINE alla "questione dei trans-uranici". In altre parole, dopo che il GSI di Darmstadt si è imbattuto nell'imprevista impossibilità di ottenere la "fusione nucleare" di atomi con più di 112 elettroni-protoni, gii addetti ai lavori non hanno mai reso nota la ragione della mancata sintesi dell'atteso super-atomo di numero atomico 114, che avrebbe segnato la nuova era del metallo del terzo millennio. Questa pubblicazione mette definitivamente la parola fine alla ricerca dei trans-uranici, affermando perentoriamente, che gli Elementi in tutto sono centododici, di cui 50 appar- tenenti ai "Gruppo A " e 62 appartenenti ai "Gruppo B". Il Sistema Periodico non finisce con un "Gas Nobile", ma con un "Non metallo": l'Elemento 112° di Gruppo B. (Sarebbe corretta la sigla Vt).

Presenta tutti i 112 Elementi con la loro struttura leptonica e nucleare, pertanto cosa sono e quanti sono è sancito da questo Libro, che si pone come Base epistemologica della Scienza.

Su Macrolibrarsi